B&B Maretti

Da generazioni marradese “doc”, la famiglia Maretti è cresciuta in mezzo ai castagneti, coltivando ortaggi, allevando pecore e capre. Nell’aia non mancano gli animali da cortile: galline, anatre, faraone e conigli; così come i cani da tartufo, per piacevoli passeggiate da settembre a marzo.

Mamma Gabriella ha fatto crescere il figlio Marco tra profumi di formaggi, ricotte ed erbe officinali. Potrete anche voi gustare le sue prime colazioni multisensoriali preparate con quegli stessi ingredienti, genuini e ricchi di sapore. Se vorrete, Gabriella vi potrà svelare i piccoli segreti delle sue ricette di marmellate e torte tramandate nel tempo.

Dal 2011 Marco ha iniziato ad allevare le api. Grazie alle sue oltre cento arnie, da maggio a luglio potrete vivere l’esperienza della smielatura ed esplorare questo affascinante mondo immerso nella natura; durante le altre stagioni, potrete ascoltare le “lezioni” di Marco, magari degustandone i prodotti nella bottega in borgo.

Il “B&B Maretti” è situato in un’area immersa nella quiete del borgo, in una posizione tranquilla da cui si gode una splendida veduta panoramica e, tuttavia, a pochi passi dal centro storico di Marradi.

Un posto ideale per le famiglie e per chi desidera trascorrere un po’ di tempo in un ambiente naturale incontaminato. Sono ben accetti anche gli amici a “quattro zampe”.

Dove:

Via Anacleto Francini, 46  Marradi (FI)

www.mieledimarradi.it

Menu